Ufficio Anagrafe
Descrizione: Le anagrafi sono la risultante di due componenti: da una parte l’adempimento degli obblighi anagrafici degli uffici comunali; dall’altra l’adempimento degli obblighi dei singoli cittadini.L’ufficio anagrafe può fare:
iscrizioni in anagrafe per trasferimento di residenza rapporti con i Servizi delle Municipalità ed altri comuni;
cancellazione dall'anagrafe per trasferimenti di residenza in altro comune;
iscrizione degli italiani residenti all'estero nell'anagrafe speciale (AIRE);
iscrizioni in anagrafe di extracomunitari e comunitari le richieste vanno prodotte presso i Servizi di Municipalità territorialmente competenti;
aggiornamento domicilio dei residenti - aggiornamento toponimi - variazioni per censimento;
registrazione posizioni anagrafiche desunte dalle dichiarazioni degli interessati;
accertamenti d'ufficio nelle schede di famiglia e convivenze anagrafiche nella memoria magnetica;
aggiornamento schede di famiglia a seguito di variazioni di stato civile;
memorizzazione certificazioni anagrafiche pregresse;Tenuta archivio centrale delle carte d'identità.
Addetti: sig.ra Aversa Rosaria
Orario: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
Martedi e giovedì dalle 15.00 alle 17.30.
Indirizzo: P.zza Enrico Berlinguer, 5 - Sede Municipale -
email: urp@comunesantandrea.it
pec: anagrafe@pec.comunesantandrea.it
Reperibilità ufficio stato civile (giorni festivi) cell. 3921467806
Tel. 0967.44102
Vuoi informazioni aggiuntive?
Vai alla pagina Organigramma e Mansioni
Vai alla pagina Curricula Vitae Dirigenti
Vai alla pagina Retribuzioni
Scarica il promemoria sugli orari degli uffici
Non sei soddisfatto delle informazioni presenti in questa pagina?
Aiutaci a migliorare il portale istituzionale!
Se hai delle idee su come rendere l'attività amministrativa più trasparente vai alla pagina "Operazione Comune Trasparente".
Se vuoi darci indicazioni o suggerimenti per migliorare il portale scrivi a webmaster@comunesantandrea.it