Cat@Hospital

CUP - Cat@Hospital

 

Il servizio Cat@Hospital ti permette di prenotare una visita specialistica in pochi minuti, senza spostamenti, senza attese, senza alcuna spesa.

 

Il progetto Cat@Hospital nasce con l’intento di eliminare i viaggi degli utenti per le prenotazioni sanitarie e di razionalizzare le prenotazioni ottimizzando i tempi d’attesa in ciascuna struttura.
Con Cat@Hospital all’utente per prenotare una prestazione sanitaria basterà recarsi presso un qualsiasi ufficio comunale di tutti i paesi della Provincia di Catanzaro. Al ricevimento dell’impegnativa del medico curante, un addetto comunicherà immediatamente all’utente i tempi d’attesa più brevi o quelli nella struttura sanitaria più vicina e secondo la scelta effettuata dallo stesso utente provvederà alla prenotazione.
In pochi minuti, senza spostarsi dal proprio comune di residenza sarà dunque possibile prenotare in qualsiasi struttura della provincia. Il servizio, per ora pienamente operativo per le prenotazioni di visite mediche, sarà presto esteso ad analisi cliniche, ricoveri ed ogni tipo di prestazione sanitaria che prevede una prenotazione.

 


I benefici per il cittadino

  • migliore facilità di accesso ai servizi sanitari;
  • visibilità dell’intera offerta su tutto il territorio provinciale;
  • miglioramento della qualità e della quantità delle informazioni;
  • riduzione dei tempi di attesa per ottenere la prenotazione;
  • riduzione dei tempi di attesa per ottenere l’erogazione della prestazione desiderata;
  • minori costi per l’accesso alle informazioni e alle prenotazioni, evitando di recarsi presso le strutture sanitarie e contattare sportelli differenti

 

I benefici per il Sistema sanitario

  • eliminazione delle code agli sportelli per le prenotazioni;
  • azionalizzazione dei servizi sanitari ambulatoriali, della loro organizzazione e della loro gestione;
  • riequilibrio dell’erogazione dei servizi ambulatoriali a livello provinciale;
  • eliminazione del sottoutilizzo di risorse e riduzione delle liste di attesa;
  • possibilità di migliorare l’economia globale di gestione dei servizi sanitari
  • ambulatoriali mediante un miglior utilizzo delle risorse;


La Privacy

Le informazioni che il sistema gestisce riguarda una delle categorie di dati più “sensibili”, ovvero quelli relativi la salute. Pertanto gli stessi dati sono tutelarti nel pieno rispetto della recente normativa (L. 675/96 e successive modificazioni ed integrazioni). Il sistema maschera, ove necessario, i dati anagrafici dell’assistito e li protegge da accessi non autorizzati mediante sistemi sofisticati di crittografia e antintrusione.

 

 
L’affidabilità del Sistema

Il buon funzionamento del sistema Cat@Hospital si basa su due livelli. Il primo, demandato all’amministrazione provinciale, riguarda la gestione informatica di tutto il processo, il supporto formativo, l’assistenza, il tutoraggio presso tutte le strutture e gli enti interessati e lo sviluppo ulteriore del progetto. Il secondo dipende invece dalla puntualità delle strutture sanitarie, che sono responsabili del corretto e completo trasferimento dei dati relativi all’offerta sanitaria presente al loro interno, nonché ai comuni, che dovranno garantire la presenza presso gli sportelli degli operatori già formati o di personale comunque in grado di gestire il servizio.

 

 

Il Servizio Cat@Hospital a Sant'Andrea

 

A Sant'Andrea Apostolo dello Jonio è possibile usufruire del servizio Cat@Hospital presso:

  • Farmacia D'Alessandro
    Via Nazionale, 74
    Telefono: 0967-45068
      
  • Farmacia Dominianni
    Via V. Emanuele III, 13
    Telefono: 0967-44428
      
  • Il servizio è in corso di attivazione presso il Municipio e la Delegazione Municipale. Ne daremo comunicazione in home page.

 

torna all'inizio del contenuto